Primo incontro del progetto: Macroarea Emilia Orientale

Pubblicato il 22 Novembre 2013 da in Parchi di Vita

Alla ricerca degli antichi mestieri nei Parchi della Macroarea Emilia Orientale

parchi-emilia-orientale-300x225Finalmente prendono il via i primi incontri organizzativi del Progetto Parchi Di Vita! Il primo scambio l’abbiamo avuto oggi, con la referente della Macroarea Emilia Orientale, Raffaella Leonelli. Il nostro progetto di valorizzazione degli antichi mestieri che si svolgevano nei Parchi, attraverso la trasmissione di conoscenze e competenze tra giovani e anziani, ha trovato sin da subito grande entusiasmo da parte dell’Ente parco, che ci ha dato la disponibilità ad aiutarci nel trovare il territorio adeguato per questa esperienza, e per cercare le “memorie storiche” di questa fetta di territorio.

Bene quindi questo primo momento di scambio: siamo tornati a Bologna carichi di aspettative, con la promessa di risentirci a stretto giro per definire gli itinerari ed avviare i contatti con i detentori della “conoscenza” sugli antichi mestieri, ormai quasi scomparsi..

Commenti chiusi.