Regali di Natale solidali e sostenibili
Il Natale si avvicina! Per evitare di alimentare lo spreco di oggetti dovuto al consumismo e ai regali inutili, abbiamo pensato di consigliarvi alcune idee regalo anti spreco e solidali:
ECONATALE DI LEGAMBIENTE: un aiuto per i bambini di Chernobyl
L’EcoNatale di Legambiente si conferma un appuntamento unico che intreccia generosità, sostenibilità e solidarietà verso le bambine e i bambini di Chernobyl.
Questa iniziativa, nata sotto l’egida di Legambiente, crea un ponte solidale tra l’Italia e la Bielorussia, unendo le forze per un aiuto concreto e duraturo.
Scegliere le eco-confezioni natalizie significa non solo celebrare il Natale con prodotti alimentari di alta qualità, sani e sostenibili, ma anche compiere un gesto di responsabilità e speranza. 🎁
A decenni dal disastro nucleare, le popolazioni colpite continuano a convivere con i danni della contaminazione: cibo e acqua restano una minaccia concreta per la salute. Con l’EcoNatale, ogni acquisto sostiene il Progetto Rugiada, che offre ai bambini un ambiente protetto dove accedere a cibo sano e acqua non contaminata, mitigando gli effetti della radioattività.
Vuoi fare la differenza? Scopri le composizioni disponibili su www.festambiente.it/econatale, scrivi a info@festambiente.it o chiama il numero 0564 487711 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00).
A NATALE FAI UN REGALO GREEN DALLO SHOP DI LEGAMBIENTE!
Il verde sta bene su tutto! Acquistare consapevolmente significa fare scelte che aiutano a proteggere il nostro Pianeta. Scegli prodotti sostenibili dallo shop di Legambiente, troverai tante idee regalo utili e originali.
Clicca QUI per scoprire i prodotti dello shop online!
BENNY E LE SUE AMICHE SONO ARRIVATE A BENTIVOGLIO!
Il circolo Legambiente Pianura Nord ha lanciato un progetto nel Comune di Bentivoglio, ma per realizzarlo ha bisogno del vostro aiuto! 🤝Si tratta di un percorso volto ad insegnare ai bambini e alle loro famiglie l’importanza degli insetti impollinatori, in particolare delle api. Grazie alla collaborazione di Irene, esperta apicoltrice locale di “Borgo del Miele”, è stato installato un apiario didattico nel Bosco Urbano di Bentivoglio. Questo spazio sarà il cuore delle attività educative, offrendo ai bambini esperienze dirette e immersive nel mondo delle api e dell’apicoltura. Parallelamente, l’apiario sarà anche usato come stazione di monitoraggio per verificare la salute del nostro ambiente, perché questi incredibili insetti sono un meraviglioso bioindicatore!
Il progetto però, per essere realizzato, ha bisogno di risorse economiche. Per questo è stata lanciata una raccolta fondi, con l’obiettivo di dare vita a questo bellissimo spazio.
🐝Clicca QUI se ti va di aiutare con un contributo. 🐝
Con il vostro sostegno faremo ronzare di gioia il bosco urbano di Bentivoglio! Possiamo educare la prossima generazione sull’importanza della conservazione delle api e sviluppare soluzioni concrete per proteggere questi preziosi insetti e il nostro ambiente.