Giovedì 22 febbraio | Quale futuro per il Trebbia? | Circolo di Piacenza

Un futuro per il Trebbia

QUALE FUTURO PER IL TREBBIA?

Proposte per il ripristino della connettività fluviale.

Il WWF Italia, grazie ad un contributo dell’organizzazione olandese Open Rivers Programme (www.openrivers.eu), in collaborazione con CIRFLegambiente PiacenzaLipu PiacenzaComitato terme val Trebbia, ha realizzato uno studio di fattibilità per il ripristino della connettività ecologica del Trebbia e del suo affluente Perino.  Il ripristino della connettività ecologica dei corsi d’acqua è un obiettivo della Strategia Europea per la biodiversità che mira a ristabilire lo scorrimento libero di almeno 25 000 km di fiumi entro il 2030. Lo studio sul Trebbia ha permesso di evidenziare le principali criticità e una serie di proposte per migliorare l’attuale situazione soprattutto dell’importante comunità ittica presente. Si ringrazia il CAI Piacenza per l’organizzazione dell’evento.

Vi aspettiamo giovedì 22 febbraio 2024 alle ore 20,45

presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano in via Sant’Eufemia 12/13 a Piacenza

Sarà possibile anche collegarsi online tramite il canale youtube del WWF Italia al link https://www.youtube.com/watch?v=xUTFm65mHpo