Legambiente si attiva per affrontare l’emergenza Covid19
Legambiente anche in Emilia Romagna si è attiviata per rispondere ai numerosi appelli di solidarietà per fronteggiare l’emergenza Covid19
Ravenna
Donati complessivi 1500 euro a sostegno dell’Ospedale di Ravenna “Santa Maria delle Croci”, ad Emergency impegnata in particolare sul fronte milanese ed al dormitorio Re di Girgenti. Inoltre, i giovani volontari del Circolo entrano operativi a supporto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna.
Vogliamo portare il nostro contributo sia in forma di sostegno economico a chi oggi è in prima linea nel fronteggiare l’emergenza, sia in termini di tempo e risorse umane affiancando il fondamentale operato dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Ravenna.
“La collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nasce da un protocollo con Legambiente Nazionale. Una collaborazione che già ha avuto modo di essere positivamente testata sia a livello regionale che a livello locale. Per questa particolare contingenza è stato stilato un protocollo specifico con il Comitato di Ravenna ed il Circolo Matelda, grazie al quale i nostri soci potranno dare il loro contributo. Tra i volontari, anche i ragazzi e le ragazze degli Ortisti di Strada”.
Bologna
Il Circolo di Legambiente Bologna ha aderito al progetto Don’t Panic” è un promosso dal Comune di Bologna e a cui anche diverse associazioni e comitati locali, nel rendersi disponibili alla promozione della spesa solidale e attraverso i propri volontari, alla consegna a domicilio alle famiglie più bisognose.
- confezionamento e distribuzione mascherine alla popolazione nel comune di Fabbrico per conto del Comune stesso
- consegna di pacchi alimentari alle famiglie del Comune di Reggio Emilia due volte alla settimana con due squadre per turno.